Carta Servizi e SPID

"Rete Civica dell'Alto Adige"   La Carta Servizi è una tessera dotata di chip, simile al bancomat....

23/12/2022

1 Minuto

"Rete Civica dell'Alto Adige"

La Carta Servizi è una tessera dotata di chip, simile al bancomat. La Carta Servizi consente l’accesso sicuro, per via telematica, ai servizi erogati in rete dalle Pubbliche Amministrazioni in Provincia di Bolzano - Alto Adige. Con la Carta Servizi hai un’unica identità digitale, protetta e riservata, a garanzia di un accesso personalizzato ai servizi online. Da casa, dall’ufficio, da scuola. Ovunque tu sia potrai fare domande e chiedere permessi, rapidamente e agevolmente, senza doverti recare di persona presso l’ufficio competente.

SPID

Come disposto dal Codice dell'Amministrazione Digitale che prevede un accesso ai servizi on line della pubblica amministrazione unificato su tutto il territorio nazionale, da marzo 2018 lo SPID sostituisce tutti gli account egov in Alto Adige e permetterà di accedere ai servizi utilizzando pc, smartphone e tablet con unico account. In Alto Adige sono disponibili diversi servizi on line, tra cui diversi servizi comunali.

File

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024, 15:36

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.